Re Artù in Firenze
più di una semplice pelletteria artigianale
Luigi, il fondatore della Re Artù, era solito dire che la nostra è una piccola ditta di pelletteria artigianale, ma al contempo estremamente grande, dato che, con mani come le nostre, siamo in grado di realizzare praticamente qualsiasi cosa.
Siamo in effetti una piccola realtà alle porte di Firenze, un’azienda di artigiani più che di semplici pellettieri.
Per decenni abbiamo lavorato con rara capacità per le più prestigiose case di moda del mondo, tenendo alta la bandiera della pelletteria artigianale di Firenze.
Il sogno dell’ecommerce
Abbiamo deciso di compiere oggi questo passo e di affacciarci al mondo della vendita on line come un tributo a Luigi, che ha sempre creduto in questo nuovo progetto vivendolo con tutto l’entusiasmo e l’energia che sempre metteva nei nuovi progetti e nelle nuove sfide.
Quelli che proponiamo non sono dei semplicemente borse, portafogli o articoli di piccola pelletteria alla moda, ma oggetti dotati uno stile intramontabile, degli evergreen adatti a qualunque età e che vi accompagneranno con stile ed affidabilità nella vita di tutti i giorni.
Esaltiamo e valorizziamo ogni nostro articolo grazie ad una lavorazione artigianale che affonda le sue radici nella tradizione toscana e fiorentina in particolare. E’ così che otteniamo prodotti unici, come le preziose borse in pelle artigianali fatte a mano da maestri fiorentini.
Per la realizzazione dei prodotti di pelletteria artigianale che vi presentiamo, abbiamo deciso di utilizzare solo pelle Vacchetta, un pellame realizzato con conciatura vegetale; una pelle che come Luigi diceva “non ha inganni” e cambia nel tempo come il suo proprietario.
una storia di passione e maestria
Luigi ha fondato la nostra piccola attività di pelletteria artigianale con il marchio LUIGIRE.
Da allora siamo cresciuti realizzando oggetti in pelle fuori dai canoni della comune pelletteria, che andavano al di là del loro utilizzo tradizionale, grazie alla nostra capacità di aggiungere fascino e unicità in ogni sua creazione.
La continua ricerca di pellami particolari come la vacchetta naturale, l’utilizzo di pelli pregiate e materiali preziosi, come anche le lavorazioni e le cuciture fatte a mano e l’arte della selleria, sono da sempre il nostro “cavallo di battaglia”, e ci hanno portato nel tempo a collaborare con le più belle e prestigiose boutiques d’Italia.
Erano gli inizi degli anni ottanta, quando il proprietario di una importante casa di moda italiana notò i nostri prodotti. Ci contattò per dare vita a quello che poi fu un lungo e soddisfacente periodo di cooperazione.
Re Artù – Pelletteria artigianale
Nel 1984 il marchio LUIGIRE venne sostituito con l’attuale RE ARTÙ. É iniziato così un nuovo percorso di collaborazione con i più importanti marchi a livello nazionale e internazionale.
Abbiamo deciso raccogliere le sfide del mercato moderno e quindi di intraprendere questo nuovo passo. Ci rivolgiamo quindi al mondo di Internet per proporre i nostri prodotti originali.
Tramite il nostro sito vorremmo quindi farVi scoprire il mondo della pelletteria artigianale di Firenze attraverso i nostri occhi.